Chi siamo ?
La nostra storia
Sipex è la sintesi dell’esperienza maturata da tre generazioni di professionisti, che si sono sempre occupati di esportazione di vini italiani verso i mercati del Nord Europa. Dagli anni cinquanta, ovvero dagli anni dell’esportazione di vino sfuso in cisterna, agli anni sessanta, con le prime esportazioni di vino in bottiglia dall’Alto Adige, fino all’allargamento del mercato con la richiesta di vino di qualità proveniente da tutte le regioni italiane, si è arrivati nel 1985 alla costituzione della Sipex per la rappresentanza in Germania di importanti cantine di imbottigliamento, aziende agricole e distillerie italiane.
Chi è la Sipex ?
Sipex è una società con sede a Bolzano (Italia), che opera su tutto il mercato tedesco in qualità di agente esclusivo per l’esportazione di vini e distillati italiani.
Chi sono i nostri clienti ?
I nostri clienti sono gli importatori tradizionali, grossisti e rivenditori del settore horeca.
Cosa facciamo ?
Dai primi contatti fino alla spedizione della merce supportiamo i nostri clienti proponendo campionature dei prodotti, descrizioni tecniche, consigli e logistica. Grazie ai continui contatti con i produttori e alla profonda conoscenza del mercato e delle sue tendenze, siamo in grado di fornire tutte le informazioni necessarie alla corretta selezione dei prodotti e di offrirli alle migliori condizioni commerciali. Tutti i nostri prodotti vengono spediti direttamente dalle singole aziende e le stesse provvedono a fatturare la merce al cliente finale.
Quale è la nostra filosofia ?
Offrire ai nostri clienti per una importazione diretta vini e distillati italiani selezionati, con un ottimo rapporto qualità/prezzo e venduti esclusivamente al canale tradizionale.