Cantine Francesco Minini, Verolanuova (Brescia)
Le Cantine Minini sono state fondate nel 1920 in provincia di Brescia. Dispongono oggi di una capacita di stoccaggio di 40.000 ettolitri con un moderno impianto di imbottigliamento per la produzione di vini classici veneti e di altre zone del centro e sud Italia. La base del successo di questa Cantina sono le moderne tecniche di imbottigliamento e l’accurata selezione dei vini acquistati da produttori selezionati.
Le Cantine Minini sfruttano il grosso potenziale di imbottigliamento della propria cantina per produrre alcuni vini del centro e sud Italia, che possono essere ritirati dal nord Italia senza maggiori costi di trasporto. Questa linea di prodotti viene commercializzata con il marchio
"Linteo" ed i suoi vini vengono sempre più apprezzati dai mercati nazionali ed esteri, essendo il loro rapporto qualità/prezzo molto interessante. Per un maggiore controllo della qualità è stata costruita nel 2003 una cantina in Sicilia, dove vengono vinificati e imbottigliati i vini di questa importante regione vitivinicola.